Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 50.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Con l'obiettivo di rafforzare il nostro team, stiamo cercando un:
Cyber Security Business Manager
Come Cyber Security Business Manager all'interno di Akkodis, gestirai i nostri centri di competenza, affiancando direttamente il nostro Transformation Director. Il tuo ruolo è fondamentale nella nostra strategia di sviluppo delle vendite.
Sarai responsabile dello sviluppo del business all'interno del tuo portafoglio assegnato.
Il ruolo è caratterizzato da due principali aree di azione:
Gestione dei Clienti:
- Valutare, confrontare e stabilire contatti con i clienti.
- Sviluppare il tuo portafoglio di clienti e prospettive strategiche;
- Intervenire nella negoziazione di importanti condizioni commerciali e contrattuali;
- Sviluppare una forte relazione con i clienti implementando contratti;
- Promuovere tutte le offerte di servizi del Gruppo;
- Svolgere un ruolo di ancoraggio per una relazione con i clienti dinamica e duratura con continui follow-up.
Gestione Finanziaria:
- Costruire piani aziendali (piani a lungo termine, budget, previsioni).
- Monitorare e controllare parametri aziendali come ricavi, margine operativo, turnover dei dipendenti, gestione della liquidità, gestione del cambiamento, ecc;
- Gestire il conto profitti e perdite per il tuo centro di profitto (investimenti, spese generali, processo di fatturazione, ecc.).
Il/la candidato/a ideale ha maturato 4-5 di anni di esperienza in ambito Cyber Security, e deve aver avuto una minima esperienza in ambito commerciale o gestione di clienti.
Buon ascoltatore e comunicatore, persuasivo e proattivo, con una personalità autonoma in grado di gestire le proprie priorità.
È obbligatoria un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).
Sede di lavoro
Milano/Roma/Bologna
Offerta di lavoro
Contratto a tempo indeterminato.