Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:
Back End Developer Middle
Il Back End Developer Middle fa parte di un team in cui sono presenti diverse figure professionali, come project manager, analisti funzionali, altri developer, ecc. E’ prevista attività di sviluppo di componenti back end (Microservizi) a supporto dei processi di direct banking in ambito corporate, onboarding ed entitlement e dei componenti di front end. Il team opererà con metodologia agile.
Responsabilità
- Svolgere attività di analisi tecnica
- Progettazione e Sviluppo software
- Collaborare e coordinarsi sia con i membri del team che con figure esterne al team
- Rispettare le line guida di sviluppo fornite
- Rispettare le scadenze
- Adottare la metodologia di lavoro Agile
Il candidato ideale ha un Diploma di scuola superiore e ha maturato almeno 4 anni di esperienza come full stack developer in ambienti complessi . Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione Java SE 8+ e c#
- Conoscenza approfondita dei framework SpringFramework (con particolare comprensione dei pattern IoC e DI), SpringBoot, SpringDataMongoDB, SpringMVC, .net core;
- Conoscenza dei principi di esposizione di APIs, loro modellazione, lifecycle e documentazione (e.g. Swagger)
- Competenza nella progettazione e nello sviluppo di microservizi, con particolare riferimento a tecnologie quali docker e kubernetes.
- Conoscenza di database NoSql, in particolare MongoDB
- Conoscenza approfondita di strumenti di sviluppo e collaborazione come git, maven, nuget, della metodologia DevOps, delle tecniche di CI/CD.
- Conoscenza dei principi del software development lifecycle
- Capacità di lavoro in team con metodologia agile
Offerta
Tempo Indeterminato
Location
Milano, Full Remote