Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
Quality Engineer - Automotive
Il candidato sarà responsabile di gestire la pianificazione complessiva dell'assemblaggio e delle consegne dei prototipi per i vari progetti in base alle richieste del cliente.
In coordinamento con i vari Testing Engineers e Engineering Program Managers sarà responsabile di:
- Pianificare le attività produttive.
- Monitorare l'avanzamento della produzione rispetto a quanto precedentemente pianificato.
- Supervisionare i processi produttivi, individuando eventuali criticità ed intervenendo tempestivamente.
- Ottimizzare la produzione, individuando soluzioni in grado di ridurre i costi di acquisto e di produzione ed il livello del capitale fisso.
- Garantire il rispetto delle date di consegna stabilite.
- Verificare la disponibilità dei materiali in base alle previsioni e agli ordini di vendita e monitorare con l'ingegnere logistico e l'ingegnere della qualità dei fornitori le scorte dei componenti di magazzino.
Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Meccanica, Aerospazio o equivalente ed abbia maturato esperienza in impianti produttivi o prototipali automobilistici.
Completano il profilo ottime doti relazionali, proattività e teamworking, oltre alla buona conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- conoscenza dei processi di assemblaggio delle trasmissioni meccaniche
- conoscenza MS Project
- conoscenza MS Office Suite
Offerta
Tempo Indeterminato
Location
Torino
6. Master Degree