Programmatore PLC - Automotive

Vacancy details

General information

Reference

2024-32470  

Publication date

18/09/2024

Position description

Category

OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION

Job title

Programmatore PLC - Automotive

Contract

Permanent contract

Contractual hours

Full time

Job description

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.

Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.

  

Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:

 

Programmatore PLC - Automotive

 

La risorsa si occuperà di attività legate alla gestione, mantenimento e miglioramento del processo manutentivo delle linee (setting parametri, gestione anomalie macchine, processi di assemblaggio, avvitatori ecc.) attraverso il debug/modifica del SW di macchina (robot, telecamere, PLC, automation tool).


In particolare:

  • Svilupperà e implementerà le pianificazioni dei progetti di manutenzione
  • Stabilirà le attività di manutenzione programmata in accordo con le specifiche tecniche
  • Aggiornerà e seguirà le schede macchina e la documentazione tecnica della linea, implementando nuovi processi e variazioni di processo (PCA)
  • Gestirà la qualifica periodica delle attrezzature attraverso analisi statistica del funzionamento delle macchine (Cp, Cpk, Cm, Cmk, R&R).

 

Business Industry

Automotive

Profile

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Meccatronica, Robotica, Informatica o equivalente, ha maturato almeno 3 anni di esperienza in contesto produttivo nel settore della robotica/elettrico.

 

Completano il profilo proattività, problem solving, ottime doti comunicative, teamworking, leadership e una fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese.

 

 

Requisiti

Sono richieste le seguenti competenze:

  • Buona conoscenza e programmazione dei sistemi di visione (ex sw Cognex, Keyence), PLC (Siemens), sistemi robotizzati (KUKA, STAUBLI, YASKAWA) e pacchetto Visual Studio
  • Conoscenza disegni meccanici, elettrici e pneumatici
  • Conoscenza Pacchetto Office

 

 

Offerta

Tempo indeterminato

 

 

Sede di lavoro

Provincia di Milano

 

 

 

Position location

Job location

Europe, Italy, Lombardia, Milano

Location

Provincia di Milano

Candidate criteria

Minimum level of education required

6. Master Degree

Diploma specialisation

  • Automotive
  • Electronics
  • Mechatronics / Robotics
  • Electrical Engineer

Level of experience

3 to 5 years