Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di:
Embedded Software Engineer - Autosar - Automotive
La risorsa opererà all'interno del nostro laboratorio di elettronica, su progetti legati all'Embedded. Nello specifico sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo di applicazioni automotive safety critical.
Si occuperà, delle seguenti attività:
- sviluppo (progettazione, implementazione e debug) dei requisiti e/o di specifici applicativi software per i progetti di produzione seriale di moduli elettronici
- sviluppo del software in conformità con ASPICE/ CMMI basato sul Global Product Engineering Process (GPEP)
Profilo
Il candidato ideale è in possesso di Laura Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Elettrica o equivalente ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di produzione seriale di elettronica, preferibilmente per il mondo Automotive.
Sono richieste buone capacità di problem solving, proattività ed un' ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- buona conoscenza di Da Vinci (Configurator) e Autosar
- buona conoscenza di sviluppo di device driver (Flash, EEPROM, LIN, CANFD, Ethernet, SPI)
- buona competenza in sviluppo software embedded real time in C, C++ per SoC/microcontrollori multicore a 32/64 bit
- conoscenza del processo di sviluppo basato su ASPICE
Offerta
Tempo indeterminato.
Sede di lavoro
Modena
6. Master Degree