Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:
E&I Commissioning Engineer
La risorsa verrà inserita in un'azienda ben posizionata nel settore petrolchimico e si occuperà delle seguenti attività:
- Sviluppare l'ingegneria di dettaglio, preparando le specifiche e i documenti pertinenti
- Supportare l'ingegneria durante lo studio SIL e HAZOP
- Supervisionare e coordinare la configurazione/programmazione di DCS, ESD, SCADA e PLC realizzati da System Integrator esterni
- Supervisione FAT, I-FAT e SAT dei pacchetti
- Supportare la progettazione e l'installazione di quadri elettrici di distribuzione MT/BT.
- Collaborare con la disciplina dei processi nello sviluppo di Control Narrative e C&E matrix.
- Supervisionare l'installazione elettrica e strumentale sul campo in coordinamento con il Construction Manager
- Svolgere un ruolo attivo durante la messa in servizio per il test del loop e il test della logica di controllo DCS ed ESD prima dell'avvio
- Supportare il responsabile della messa in servizio nella consegna
ll candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione o cultura equivalente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. È inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Automazione o cultura equivalente
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo
- Esperienza nel settore chimico/petrolchimico/oil & gas/farmaceutico
- Buona conoscenza della lingua inglese
- La conoscenza di Siemens PCS7 costituirà un vantaggio
Offerta
Tempo Indeterminato
Location
Filago