Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
Component Specialist - Automotive
La risorsa avrà l'obiettivo di guidare i processi di sviluppo per soddisfare i requisiti e le scadenze del progetto.
Attività:
- integrazione geometrica sul veicolo
- valutazione preliminare delle prestazioni dei componenti/sistemi
- coordinamento dei fornitori incaricati e di
tutte le modifiche necessarie per la correzione del progetto - gestione di tutta la documentazione necessaria per il corretto coordinamento del
progetto - monitoraggio continuo dello sviluppo dei componenti/sistemi relativi allo specifico
perimetro di interesse per tutte le fasi di sviluppo - supporto adeguato a tutti gli stakeholder al fine di permettere il raggiungimento degli obiettivi
- preparazione dei meeting con relativa compilazione settimanale della documentazione
Profilo
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria dell'Autoveicolo, Meccanica o equivalente ed ha maturato almeno un anno di esperienza in attività analoga. Sarà considerato un plus l'aver maturato esperienza nei sistemi di integrazione del gruppo propulsore.
Completano il profilo la proattività, la buona capacità di lavorare in team e l'abilità al problem solving, oltre alla buona conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- buona conoscenza di CATIA V5
- buona conoscenza di NX
- buona conoscenza di PTC Creo
Offerta
Indeterminato
Sede di lavoro
Torino
6. Master Degree